diagnosi delle malattie rare
Malattie rare: perché la diagnosi arriva sempre tardi
16 Giugno 2022
overdose di melatonina
Integratore alla Melatonina, troppa fa male
17 Giugno 2022

Pranzo veloce: crostini di sardine su pane di segale

Oggi 17 giugno, si pranza con crostini di sardine hanno un pH di 5.7 e per la cena, con un po’ più di tempo posso fare del pesto di asparagi da mettere sulla carne, il tutto un pH di 5,7. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. La salute del cuore è sempre una nostra priorità, come al solito, cercherò di affrontare il discorso dal punto di vista alimentare. Dopo il menù di oggi potete leggere informazioni utili

Colazione: Toast dolce per il mattino alla fragola  –  Una  tazza di tè

Break:  Barrette energetiche casalinghe

Pranzo: Crostini di sardine su pane di segale

Break: Spiedini di frutta e yogurt  – una tazza di tè

Cena:  Filetto al pesto di asparagi

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8  mesi

Con oggi finisco di parlare degli alimenti che andrebbero evitati per il benessere del cuore, quindi chiudo con bibite e burro.

Bibite gasate – una lattina di bibita alla soda contiene tanto di quello zucchero quanto quello raccomandato dagli esperti per un’intera giornata. Coloro che abbondano con queste bibite tendono ad aumentare di peso avendo così maggiori probabilità di diventare obesi, sviluppare il diabete di tipo 2, ipertensione e malattie cardiache. La soluzione migliore è bere acqua aromatizzata, gassata e non zuccherata.

Bere moderatamente dell’alcol non danneggerà il cuore a patto che non si soffra già di pressione alta o di trigliceridi, il tipo di grasso nel sangue che può aumentare le probabilità di malattie cardiache. L’assunzione di super alcolici può portare a pressione alta, insufficienza cardiaca, ictus e aumento di peso. Quindi è meglio riservare queste bevande una volta o due all’anno. Per quanto riguarda il vino, un bicchiere ai pasti è più che sufficiente.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.