guerra e terrorismo spiegati ai bambini
Guerra e terrorismo, spieghiamo ai bambini la differenza
16 Ottobre 2023
Vaccino per influenza in gravidanza è sicuro
17 Ottobre 2023

Ottobre tempo di zucca in cucina

frittata agli spinaci
Condividi sui social

Oggi 17 ottobre.  E’ già arrivata l’ora del pranzo, oggi fusilli al granchio con zucchine per pH di 5,5 e per cena una bella frittatona agli spinaci e formaggio per un pH totale di 5,7. Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Dopo i menù qualche pillola informativa su Halloween, è tempo di pensare alle decorazioni.

Colazione:   Pere all’anice e yogurt –  Una  tazza di tè

Break:    Arance per uno snack veloce

Pranzo:   Fusilli al granchio e zucchine

Break:   Una tazza di uva bianca – una tazza di tè

Cena:  Frittata agli spinaci e formaggio

e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dopo i 10 – 11 mesi

Halloween è una festa entrata nella nostra casa ormai da anni, da quando Regina ha iniziato l’asilo, però stando a quello che dice Annarosa, lei aveva già iniziato a festeggiare il 31 ottobre da quando frequentava le superiori. È chiaro che non posso restare indietro con i tempi, le nostre ragazze chiedono e io sono obbligata a rispondere con precisione e competenza.  Per non perdere punti con loro devo anche anticiparmi con delle sorprese in cucina. Questo è il tempo delle zucche, arancioni appunto, allora bisogna portare in tavola tutto quello che è di questo colore e giocare a spaventare con garbo e giocosità.

Mi metterò ora alla ricerca di notizie spicciole da raccontare e qualche ricettina da fare per restare in tema.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.