Le zuppe di verdure aiutano a sentire senso della sazietà

educazione sessuale a scuola
Educazione sessuale in Inghilterra sta facendo discutere
13 Marzo 2023
shareting
Shareting: immagini dei minori e grandi profitti dal web 
14 Marzo 2023

Le zuppe di verdure aiutano a sentire senso della sazietà

hamburger melanzane
Condividi sui social

Oggi 14 marzo 2023.  Per pranzo oggi preparerò un hamburger di melanzane per un pH di 6 e per cena del baccalà e ceci per un pH di 5,8. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile.  Tra 8 giorni sarà primavera  e tolti i cappotti si iniziano a vedere quei due chili in più acquistati con il freddo, e pur avendo fatto attenzione acquistare un po’ di peso è inevitabile. È però arrivata l’ora per iniziare un piccolo programma di rimessa in forma.

Colazione: Arance, mele e pere con yogurt –  Una  tazza di tè

Break:  Sandwich alle carote

Pranzo: Hamburger di melanzane

BreakPera verde per snack – una tazza di tè

Cena: Baccalà e ceci

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8 mesi

Per perdere peso più velocemente ma senza limitare le porzioni è necessario associare ai pasti quotidiani alimenti ricchi di fibre. Un modo efficace per procurarsi fibre è aggiungere due cucchiai di farina di avena insieme a due gherigli di noci tritate. Questa miscela può essere aggiunta a yogurt, verdure cotte a vapore, purea di patate e cavoli, insomma in quello che si desidera.

 Continuando con l’associazione di alimenti a cui non si pensa, ebbene associare fagioli, peperoni e uova è un modo per avere a disposizione proteine, vitamine e Sali minerali oltre alle fibre dei legumi. Fagioli e peperoni regalano un pranzo completo senza appesantire, e, ancora più importante, per chi si porta il pranzo da casa in ufficio, è un pasto ideale da mettere nel portapranzo così da non andare a mensa o risparmiare sui buoni pasto! Annarosa ogni tanto fa così, si porta il pranzo da casa e utilizza i buoni pasto al supermercato. che deve mangiare in ufficio.

Per quanto riguarda le uova, mangiarne uno a colazione fa arrivare al momento del pranzo meno affamate. Invece le zuppe di verdure aiutano a raggiungere prima il senso della sazietà perché il liquido riempie ben bene lo stomaco. Se alle zuppe aggiungiamo fagioli o ceci ricchi di fibre, la sazietà arriva prima ancora, inoltre, sembra che mangiare tre tazze di fagioli a settimana aiuti a far perdere peso.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.