tripla epidemia
La tripla epidemia tra i bambini intasa i pronto soccorso
24 Gennaio 2023
pulizia delle orecchie
Come effettuare correttamente l’igiene delle orecchie
25 Gennaio 2023

La buona conservazione degli alimenti è importante

torta rosmarino

Oggi 25 gennaio 2023, per pranzo farò pasta al pomodoro con una bella grattugiata di ricotta salata per un pH di 5   e bocconcini di manzo con patate e verdure per cena per un pH di 5,3. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Ragazze,  questa settimana vi parlerò della capsaicina e di come conservare alcuni cibi,

Colazione: Ananas e clementine  –  Una  tazza di tè

Break:  Torta Rosmarino, Yogurt e miele

Pranzo: Penne al pomodoro e ricotta salata

Break: Tartine con yogurt e marmellata di visciole  – una tazza di tè

Cena:  Bocconcini di manzo stufati con patate, carote  e piselli                   

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8 mesi

Continuerò a parlarvi di come conservare al meglio i cibi, oggi è la volta di asparagi, funghi e pomodori.

Asparagi – gli asparagi vanno trattati come un mazzo di fiori freschi. Tagliare le estremità e posizionarli in un bicchiere con abbastanza acqua per coprire il fondo. Avvolgere le punte in un asciugamano umido o coprire con un sacchetto di plastica e conservare in frigorifero per due o tre giorni.

Funghi – Se avete lavato i funghi qualche volta, sapete allora che si comportano come delle spugne. Ecco perché diventa viscidi messi nel frigo liberi senza carta. nel tuo frigorifero. Una volta acquistati i funghi vanno posti in una busta di carta scura e tenuti lontano dall’umidità. La refrigerazione è la chiave. A temperatura ambiente, i funghi perdono colore e sapore più velocemente, ma durano più a lungo quando sono lontani dal calore e dalla luce, quindi frigorifero ma avvolti nella carta.

Pomodori – i pomodori hanno un sapore migliore se lasciati fuori dal frigo, purtroppo, a temperatura ambiente ammuffiscono prima. Durano più a lungo in frigorifero ma diventano farinosi e insipidi e bene limitare la loro permanenza in frigorifero a pochi giorni. I pomodori vanno comunque   conservati in frigo nel cassetto della frutta e verdura avendoli prima posti in un sacchetto di plastica con alcune fessure per evitare che si asciughino.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.