Lettura
L’importanza della lettura a qualsiasi età: leggere, leggere, leggere 
30 Agosto 2018
cellulare
Cellulare a scuola: la Francia lo ha vietato
31 Agosto 2018

Il nostro menù del giorno 31_08_2018

filetto di nasello

Ultimo giorno di questo agosto un po’ pazzerello ed anche di rumori che emettiamo dal nostro corpo. Certo uno dei rumori più fastidiosi di tutti è il russare, non centra molto con la digestione però anche il mangiare dà il suo contributo.

Si è più propensi a russare il peso è troppo quindi in sovrappeso oppure quando si è in stato di gravidanza, questo può provocare l’ispessimento del tessuto della gola, è questo evento che può provocare il russare. Il russare si verifica quando i muscoli della gola si rilassano e le pareti della gola vibrano, ecco perché quando la gola o il naso sono infiammati, come ad esempio nelle allergie il russare peggiora.

Dimagrire, evitare di bere alcol prima di andare letto e dormire sul fianco invece che sulla schiena può essere di aiuto a non far accostare i lati della gola così da non provocare il rumore. Però, se il russamento è molto importante è bene parlarne con il medico. Circa la metà delle persone che russano molto intensamente hanno le apnee notturne, una condizione medica grave in cui si smette di respirare per diversi secondi alla volta durante la notte.

Eccomi in tempo per il pranzo. Questa mattina ho raccolto dei peperoni, farò quindi un risotto alla crema di peperoni per un pH di 5,8  e per cena filetti  di  nasello per un  pH  totale di 5,8

Zia Vittoria

 

Colazione: Toast dolce per il mattino alla  banana  –  Una tazza di tè

Break: Mele per uno snack veloce

Pranzo: Riso alla crema di peperoni

Break: Pesche e mirtilli a merenda ed una tazza di tè

Cena: Filetti di nasello ai pomodori e limone

 

e… se stiamo svezzando il bambino  Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Lascia un commento