Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Oggi una buona zuppa di lenticchie con la curcuma, la spezia buona per eccellenza per un pH di 5,8 e per cena pesce: nasello con patate, pH totale di 5,6. A seguire altre info su cosa possono e non possono mangiare i gatti per il loro benessere.
Colazione: Pere all’anice e yogurt – Una tazza di tè
Break: Una tazza di uva bianca
Pranzo: Zuppa di lenticchie alla curcuma
Break: Pomodori e frutta in insalata – ed una tazza di tè
Cena: Nasello e patate
e….se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi
Per finire la nostra chiacchierata su cosa è bene non offrire mai ai nostri gatti di casa.
Grasso della carne e le ossa possono essere pericolosi per i gatti. Il grasso, sia cotto sia crudo può causare vomito e diarrea. Le ossa possono causare ostruzione o lacerazioni del sistema digestivo.
Uova crude non vanno bene per due ragioni: possono avvelenare il cibo da batteri come salmonella o E. coli. Il secondo motivo è che il bianco dell’uovo crudo contiene l’avidina potrebbe interferire con l’assorbimento della biotina della vitamina B causando problemi di pelle e pelo.
Carne e pesce crudo, come le uova possono contenere batteri con avvelenamento alimentare. Inoltre, un enzima nel pesce crudo distrugge la tiamina, la vitamina B, una carenza della tiamina può causare seri problemi neurologici.
Fegato, piccole quantità sono OK, mangiare troppo fegato può provocare la tossicità della vitamina A. I sintomi di questo includono ossa deformate e l’osteoporosi. La tossicità della vitamina A può anche causare la morte.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire