rischi covid bambini
Anche i bambini sani possono ammalarsi di Covid-19
29 Luglio 2021
ragadi al seno
Ragadi al seno: prevenzione e cura
30 Luglio 2021

Il nostro menù del giorno 30_07_2021

nasello

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Mezzogiorno è suonato, devo fare in fretta a preparare una buona zuppa di lenticchie con la curcuma, la spezia buona per eccellenza per un pH di 5,8 e per cena pesce: nasello con patate, pH  totale di 5,6 Con oggi si termina il discorso sul Bicarbonato di sodio: non è solo un valido aiuto in cucina ma lo è anche per il benessere di tutta la famiglia

Colazione: Pere all’anice e yogurt  –  Una  tazza di tè

Break:   Una tazza di uva bianca

Pranzo:  Zuppa di lenticchie alla curcuma

Break: Pomodori e frutta in insalata – una tazza di tè

Cena: Nasello e patate  


e… se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8  mesi 


E per finire con il bicarbonato di sodio, può essere utilizzato al posto di prodotti chimici per rimuovere la sporcizia sul seggiolone dei bambini, sui loro vassoi per il cibo e per pulire a fondo i giocattoli di plastica e gomma. In pratica pulisce bene ma non uccide i germi se vogliamo farlo diventare anche disinfettante allora dobbiamo mescolarlo con l’aceto, l’unica avvertenza: deve essere ben risciacquato tutto con acqua fresca.

Il bicarbonato di sodio aiuta a tamponare l’acido che potrebbe salire dallo stomaco fino alla gola e persino dalla bocca dopo aver mangiato, il famoso Reflusso Gastro-Esofageo. In questo caso è sufficiente bere mezzo bicchiere di acqua in cui è stato disciolto mezzo cucchiaino di bicarbonato.  E’ preferibile chiedere al pediatra se il problema dovesse presentarsi a un bambino sotto i  6 anni.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire


Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.