vaccino in gravidanza
La vaccinazione per Covid-19 in gravidanza
23 Luglio 2021
green pass
Green pass obbligatorio, le regole da conoscere
26 Luglio 2021

Il nostro menù del giorno 26_07_2021

pane al cocco

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Per cena questa sera ci sarà del baccalà alla romana con carote e zucchine al forno per un pH di 6,2 e per pranzo del riso con asparagi e piselli per un pH totale di 5,8. Questa settimana si parlerà di Bicarbonato di sodio: non è solo un valido aiuto in cucina ma lo è anche per il benessere di tutta la famiglia.

Colazione: Banana pera e fragole  –  Una  tazza di tè

Break:   Pane al cocco

Pranzo:  Riso con asparagi e piselli

Break: Frullato alle albicocche – una tazza di tè

Cena: Baccalà in umido alla romana   Carote e zucchini al forno


e… se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8  mesi 


L’uso più conosciuto è sicuramente quello di anti-odore dentro il frigo, un bel po’ di bicarbonato in una tazza aperta e posizionata nel ripiano alto del frigo, porta via tutti gli odori molesti. Oltre che mangia odori, il bicarbonato è indispensabile in cucina perché aiuta a lievitare i cibi cotti al forno e quindi è utile nelle ricette che richiedono l’utilizzo del lievito.

Il bicarbonato di sodio funziona alla grande per rimuovere fisicamente la placca batterica dai denti. Nel tempo, l’accumulo di placca si indurisce trasformandosi in tartaro che con il tempo predispone il territorio alle malattie gengivali. Immergere uno spazzolino bagnato nella polvere bianca del bicarbonato e spazzolare i denti come al solito.

Oggi mi destreggerò con il baccalà, Gerson mi ha fatto la commissione venerdì scorso di comprarmelo dal –baccalaro – il negozio di Via Bresadola gestito da un signore di oltre settanta anni che lavora solo il baccalà e lo stoccafisso. Pensate un po’ è conosciuto in tutta Roma perché rifornisce i migliori ristoranti della capitale

Zia Vittoria


Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire


Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.