Bambini, giochi all’aperto sì, ma a piccoli gruppi
24 Giugno 2020
Dopo di Noi – la legge per i figli disabili
25 Giugno 2020

Il nostro menù del giorno 25_06_2020

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Oggi farò una zuppa di lenticchie con la curcuma, il pH 6 e per cena una omelette alle verdure e insalata di cetrioli il tutto per un pH di 6. A seguire info sulla differenza tra frutta e bacche

Colazione: Banana pera e fragole – Una tazza di tè

Break: Sandwich alle carote

Pranzo: Zuppa di lenticchie alla curcuma

Break: Sandwich allo yogurt gelato   ed una tazza di tè

Cena: Omelette alle verdure  Insalata di cetrioli e sesamo

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8  mesi

Le carote, il legislatore le classifica come vegetali. Le carote sono la radice commestibile di una pianta erbacea e come tale fanno parte degli ortaggi, però, considerato che in Spagna è prodotta una marmellata a base di carote arancioni, in questo caso è considerata un frutto.  La Comunità Europea che vigila sulla produzione degli alimenti e quindi anche sulla produzione delle marmellate, ha stabilito che per produrre la marmellata le carote devono essere considerate dei frutti. Quindi, per permettere alla Spagna di realizzare la marmellata di carote, alle stesse è stata concessa l’attribuzione di frutta.

Una piccola curiosità sulle baby carote, quelle che si acquistano nelle buste confezionate nei supermercati, non sono una qualità geneticamente modificata, come molti possono pensare, sono semplicemente carote normali difettate e non adatte alla vendita e per questo tagliate e successivamente levigate.

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Zia Vittoria

Comments are closed.