costituzione animali
La Costituzione prevede la tutela degli animali
23 Febbraio 2022
cura anemia mediterranea
Curare la talassemia con la terapia genica
24 Febbraio 2022

Il nostro menù del giorno 24_02_2022

Condividi sui social

Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Cibo per oggi?  Oggi preparerò una zuppa di fagioli all’orzo perlato per un pH di 5,8 e salmone alle olive al cartoccio con un pH di 6. Dopo i Menu vi racconterò informazioni sulle proteine a colazione.

Colazione: Arancia kiwi e fiocchi di avena e yogurt –  Una  tazza di tè

Break:  Piccoli sandwich al cetriolo

Pranzo:   Zuppa di fagioli all’orzo perlato

Break: Cracker integrali con formaggio e gelatina di frutta    una tazza di tè   

Cena: Salmone alle olive al cartoccio

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8  mesi

Burro di arachidi non è più una novità anche per noi, questo alimento si trova facilmente in tutti i supermercati. Un tempo questo tipo di burro era consumato solo dagli americani ma, la globalizzazione, come ben sappiamo ha e continua ad uniformarci tutti sugli stessi bisogni e gusti. Il burro di arachidi è ricco di proteine, circa sette grammi, oltre ai grassi buoni e vitamine: due    cucchiai di burro spalmato su una fetta di pane ai cereali rende onore ad una colazione ricca e soddisfacente.

Le noci e mandorle regolarmente mangiate a colazione oppure a metà mattino, con il loro apporto di proteine e grassi buoni, sono una garanzia per la buona salute del cuore e aiuta a perdere.

Abbiamo poi la Ricotta che tutti pensano sia un formaggio ma, la ricotta non è altro che siero del latte, per la sua consistenza è quindi un alimento magro e ricco di leucina e proteine, circa dodici grammi. La leucina è uno degli aminoacidi utili per i muscoli.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.