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Il nostro menù del giorno 23_12_2016

La carne di manzo ovvero la carne rossa è necessaria per noi soprattutto per il ferro che ci

arriva proprio dalla carne rossa. Con le mestruazioni, mensilmente perdiamo una buona parte

di ferro con il sangue, ferro che dobbiamo sostituire e la carne bovina è ricca di ferro oltre al

gruppo delle vitamine B e dello zinco, altro minerale utilissimo. Come il solito però ci va

sempre l’equilibrio perché mangiare molta carne rossa, potrebbe facilitare lo sviluppo di fibromi

uterini.

Il fegato, tra tutti gli alimenti di origine animale, meglio conosciuto con il termine di frattaglie,

è un’ottima fonte di acido folico e di ferro, per questo motivo le donne in gravidanza

dovrebbero consumarlo almeno una volta ogni due settimane.

Ormai siamo arrivati proprio a Natale, questa sera Annarosa e Gerson andranno a fare la spesa

per preparare il cenoce di domani sera. Verranno a cena da noi due cugini di Gerson con le

rispettive famiglie, fortuna che hanno un bambino ciascuno, così con le nostre, in totale

saranno quattro bambini e saremo sette adulti, bèh la nostra tavola sarà bella animata. Ora

devo pensare a fare gli gnocchi con il cavolo viola per pranzo per un pH di 6,2 e per cena farò

dei gamberi in salsa per un pH totale di 5,9.

Ci aggiorniamo al prossimo martedì 27, Buon Natale ragazze e ragazzi

Zia Vittoria

 

Colazione: Arancio Kiwi mirtilli e melograno completo di yogurt – Una tazza di tè

Break: Barrette di mele e mirtilli casalinghe

Pranzo: Gnocchi al cavolo viola

Break: Crostata di Natale ed una tazza di tè

Cena: Gamberi in salsa e prezzemolo

e….se stiamo svezzando il bambino Pappe dopo i 10 – 11 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa

preferire

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