Vacanze al mare: rimedi contro meduse, tracine e sole
14 Luglio 2020
Disidratazione: nei bambini è fonte di pericolo
15 Luglio 2020

Il nostro menù del giorno 15_07_2020

insalata di riso e gamberi

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Il pranzo mi reclama, oggi Insalata di riso e gamberi per un pH 5,8 e per cena una bella frittata alla greca per un pH totale di 5,9. Questa settimana vi racconterò su quale sia il cibo migliore e non buono per i nostri amici pelosi: i cani.

Colazione: Fragole e mirtilli con fiocchi di mais  –  Una  tazza di tè

Break: Pop-corn & cioccolato fondente

Pranzo: Insalata di riso e gamberi

Break: Anguria quadrata – ed una tazza di tè

Cena:  Frittata alla greca

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8  mesi 

Per il benessere del cane è necessaria una grande attenzione all’alimentazione, purtroppo sono tanti i proprietari di un cane ad ignorarne le regole basilari. . Ad esempio gli alimenti vanno sempre proposti ben cotti, vediamogli errori più comuni che vengono fatti.

Latte e derivati: nelle giornate calde, come quelle di questi giorni, la tentazione di offrire un po’ di gelato con il proprio cane è reale.  Purtroppo, non va bene il latte e prodotti a base di latte possono causare diarrea e altri problemi digestivi, ma se vogliamo rinfrescarlo, possiamo offrirgli un cubetto di ghiaccio.

Uova crude: le principali associazioni mediche veterinarie pensano sia una pessima idea, la possibilità che la bestiola si infetti con la salmonella o Escherichia coli è reale.

Carne e pesce crudi: proprio come le uova, la carne e pesce possono avere batteri in grado di dare una tossinfezione alimentare. Alcuni pesci come salmoni, trote possono avere un parassita che causa malattie dei pesci o malattie di avvelenamento da salmone. È una malattia trattabile, ma deve essere riconosciuta immediatamente. I primi segni della malattia sono il vomito, febbre e linfonodi ingrossati. Per essere certi che non ci siano parassiti nel pesce, è sufficiente offrirlo ben cotto.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Comments are closed.