pandas
Sindrome di Pans/Pandas è diffusa, ma poco nota
13 Ottobre 2021
bambini con disturbi psichici
Adolescenti: uno su sette ha un disturbo psichico
14 Ottobre 2021

Il nostro menù del giorno 14_10_2021

zuppa stracciatella

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. E’ tanto che non preparo la zuppa stracciatella, visto il tempo chiaramente autunnale, la farò per pranzo per un pH di 5,8 e per cena filetti di nasello e spinaci alla parmigiana per un pH totale di 6,0 Pressione alta e tipo di alimentazione, dopo i menu qualche informazione utile. 

Colazione:   Carote, banane e toast all’humus di ceci – Una  tazza di tè

Break:  Snack Misto di pop-corn e frutta secca

Pranzo:   Zuppa stracciatella

Break:  Frullato di Banana e mandorle  – una tazza di tè

Cena:   Filetti di nasello ai pomodori e limone  – Spinaci alla parmigiana      


e… se stiamo svezzando il bambino:Pappe dopo i 10 – 11 mesi 


Pressione alta, non avrei mai immaginato ma, i Pistacchi, la dolcezza verde che arriva dal nostro profondo sud, sembra abbiano un potere eccezionale nell’abbassare la pressione sanguigna sia la minima sia la massima. Le noci e mandorle, lontani parenti dei pistacchi sono una grande fonte di acidi grassi sani buoni per il cuore.

Legumi, ovvero fagioli, piselli, lenticchie, ceci, una I legumi sono ricchi di fibre e possono aiutare soprattutto a tenere sotto controllo anche la cardiopatia coronarica. Se a questo si aggiungono i fiocchi d’avena, elementi inquadrati come carboidrati integrali, poveri di sodio e ricchi di fibre, aiutano a mantenere il peso e la pressione sanguigna sotto controllo.  Se all’avena cotta nell’acqua o nel latte magro, ci si aggiunge dell’uvetta esiccata o delle banane, si avrà un pasto dolce naturalmente e buono per la salute.

Zia Vittoria


Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire


Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.