social media dannosi
I social fanno male ai ragazzini… e non solo
12 Ottobre 2021
nicotina e gengive
Non solo polmoni, il fumo danneggia anche le gengive
13 Ottobre 2021

Il nostro menù del giorno 13_10_2021

farfalle integrali

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Oggi per pranzo preparerò della pasta con i gamberi per un pH di 5,5 e per cena Quinoa con uova e vegetali vari per un pH totale di 6,0.  Pressione alta e tipo di alimentazione, dopo i menu qualche informazione utile. 

Colazione:  Arancio, melone bianco e prugne –  Una  tazza di tè

Break:   Vegetali per snack veloce

Pranzo:   Farfalle integrali verdi e rosa

Break:  Sandwich brie e avocado – una tazza di tè

Cena:  Uova, quinoa e vegetali vari 


e… se stiamo svezzando il bambino:Pappe dopo i 10 – 11 mesi 


Il calcio è uno degli elementi più importanti per mantenere ottimale la pressione del sangue, infatti, aiuta i vasi sanguigni a modulare sia la contrazione sia il rilassamento ampliando o meno la larghezza d ei vasi sanguigni.

Lo yogurt semplice, quello greco, a basso contenuto di grassi è un buon modo per aggiungere calcio nella dieta senza aggiungere zucchero o grassi aggiunti. Se proprio vogliamo dare un sapore allo yogurt, possiamo aggiungere alcune bacche.

Un’altra buona fonte di calcio è il pesce con la sua struttura ossea, la spina, come il salmone in scatola, le sardine o lo sgombro. Questi pesci conservati s sono ricchi di omega-3, gli acidi grassi che aumentano la salute e aiutano il cuore. Gli studi sugli integratori di olio di pesce mostrano che possono abbassare la pressione sanguigna, specialmente se la pressione alta è moderata o grave

Olio d’oliva, ricco di polifenoli, gli antiossidanti protettivi, gli danno un vantaggio sugli altri oli perché non solo migliorano la salute dei vasi sanguigni ma li aiutano a mantenere l’elasticità necessaria.  

Zia Vittoria


Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire


Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.