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Il nostro menù del giorno 10_12_2020

Penne con le olive e melanzane
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Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro  il più possibile. Oggi per pranzo farò delle penne alle olive e melanzane  per un pH di 5,4e per cena pollo all’albicocca con indivia belga al tegame  per un pH totale di 5,7 A seguire sotto i menù, qualche informazione sui spasmi o crampi alle gambe. 

Colazione: Caki, banana, uva e yogurt con fiocchi di mais   –  Una  tazza di tè

Break: Cesar sandwich

Pranzo: Penne con le olive e melanzane

BreakYogurt e pan di miele  –  ed una tazza di tè

Cena: Pollo all’albicocca  e Indivia Belga al tegame 

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dopo i 10 – 11 mesi 

Crampi e contratture muscolari quando si attività sportiva sono sempre in agguato ma anche quando non  si è allenati e si fa una lunga passeggiata oppure quando si decide di fare le pulizie generali in casa e si sale e scende dalla scala, insomma tutte le volte che siamo fuori allenamento e facciamo lavorare i muscoli.

In questo caso bisogna ristabilire velocemente il valore bevendo della semplice acqua. Quando si fa dello sport ad esempio e si suda tanto, oppure quando si ha diarrea o vomito, la prima cosa da fare immediatamente è bere acqua con l’aggiunta di una spruzzatina di sale da cucina e di zucchero. Se non beviamo acqua, i muscoli avranno maggiori probabilità di contrazioni e spasmi. Se dopo un allenamento o una passeggiata veloce compare un crampo è vero che è dovuto all’accumulo di acido lattico ma se introduciamo il giusto quantitativo di elettroliti, tutto torna a posto più velocemente.  Per questo sto educando le nostre piccolette Regina e Mafalda a bere un sorso di acqua ogni tanto mentre giocano e corrono in giardino, questa attività mette in movimento tutti i muscoli e conseguentemente anche il bilancio degli elettroliti.

Zia Vittoria

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