aiutarsi tra genitori
Genitori, cosa possiamo fare noi per aiutarci
8 Settembre 2021
gli insegnanti non sono nemici
Docenti, conosciamoli, non sono i nemici dei nostri figli
9 Settembre 2021

Il nostro menù del giorno 09_09_2021

hamburger melanzane

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Andiamo a vedere il pH del pranzo e della cena, hamburger di melanzane pari a 6 e per cena: pesce, halibut con vegetali siano a 6.  Care ragazze, con l’età che avanza anche la memoria inizia a far difetto e visto che cerco sempre di raccontarvi notizie collegate tra la sana alimentazione e il benessere psico-fisico, questa settimana vi voglio raccontare degli alimenti che possono aiutarci a mantenere una buona concentrazione e memoria

ColazioneToast dolce per il mattino alla  banana –  Una  tazza di tè

Break:   Mele per uno snack veloce

Pranzo:  Hamburger di melanzane

Break:  Frullato di Kiwi  – una tazza di tè

Cena:  Halibut con porri, peperoni e olive                                


e… se stiamo svezzando il bambino:Pappe dopo i 10 – 11 mesi 


Gli antiossidanti tra i nutrienti sono quelli che maggiormente aiutano a contrastare il declino cognitivo e quindi a mantenere al meglio il sistema intellettivo, della memoria e della concentrazione.

Le noci, i semi vari e il cioccolato sono buone fonti di vitamina E antiossidante. Quindi mangiare la frutta secca e il cioccolato fondente aiutano a non andare incontro con l’età al declino cognitivo. Ogni giorno sarebbe buono mangiare una noce e un quadratino di cioccolato fondente per ottenere tutti i benefici di cui hai bisogno con un minimo di calorie, sarebbe necessario aggiungere solo un avocado e alcuni cereali integrali per avere la completezza di tutti i nutrienti buoni. Per i processi cognitivi.  Una dieta ricca di cereali integrali e frutta come gli avocado può ridurre anche il rischio di malattie cardiache e abbassare il colesterolo cattivo, infatti il rischio di sviluppare le placche ateromasiche, ovvero l’accumulo di grasso nelle arteria, viene ridotto, migliorando la circolazione del sangue.  I cereali integrali, come il popcorn e gli avocado, sebbene abbiano grassi mono-insaturi, aiutano a regolare il flusso sanguigno.

Zia Vittoria


Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire


Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.