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Il nostro menù del giorno 08_03_2016

Non possiamo dimenticare che il cibo è importante per la nostra salute proprio come lo è per tutto il resto del corpo, in fondo la pelle è solo uno dei nostri organi!

Ho trovato uno studio, dove è riconosciuto il potere protettivo  verso i raggi UU.VV. agli antiossidanti, la protezione avviene dall’interno verso l’esterno.  Tra i cibi con un altissimo potere antiossidante e quindi  capaci di eseguire questo lavoro verso i raggi del sole sono: i pomodori per il loro contenuto di licopene, i pomodori devono però essere rossi e ben cotti affinché il licopene venga ben assorbito. L’ideale è cuocerli insieme all’olio di oliva perché il licopene è una molecola a cui piace il grasso e ne ha bisogno per essere ben digerita e assimilata.  Abbiamo poi  l’anguria o cocomero ma non subendo la trasformazione della cottura questo licopene è poco disponibile. Ci sono poi i polifenoli, l’alimento  più ricco in assoluto di queste sostanze è il tè verde, poi abbiamo  il cacao, i frutti rosso-viola e quindi tutti i frutti di bosco ed i cavoli. Bisogna invece mangiare poca carne, latticini e zuccheri semplici.

Questa mattina preparo dei dolcetti per la merenda di questo pomeriggio, farò dei plum-cake con il latte e la farina di riso ed i semi di chia. Speriamo che piacciano alle bambine, ci hanno dato la conferma in quattro più ovviamente le mamme, dovrò fare un bel po’ di plum-cake ma va bene così, possiamo creare un bel momento istruttivo per le bambine festeggiando la determinazione di non cadere mai nella trappola della paura.

Ed eccoci al pranzo: penne al pomodoro con ricotta salata per un pH di 5.4 e pollo alla soia e curcuma  con un pH di 5,5.

Colazione: Arancia kiwi e fiocchi di avena e yogurt Una  tazza di tè

Break: Sandwich alle carote

Pranzo: Penne al pomodoro e ricotta salata

BreakPlum-cake gluten free con semi di chia ed una tazza di tè

Cena: Pollo alla soia e curcuma  

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