Un paio di video mostrano la parata di Natale dentro il Disney World di Parigi, uno mostra l’accensione delle luci dell’albero più famoso di New York, quello del centro Rockfeller. Dall’Australia arriva l’albero di Natale più alto e da Londra si vede l’albero di Natale in Trafalgar Square donato dalla Svezia. E poi, non poteva mancare il video delle luminarie di Salerno, un’attrazione diventata ormai di richiamo internazionale. Insomma la sorpresa del calendario dell’avvento di oggi è di curiosare un po’ in giro per il mondo ma stando comodamente sedute sul divano.
Regina mi ha chiesto di farle la polenta per pranzo, ormai arrivano le ordinazioni, che ridere che mi fanno tutte e due, è sufficiente che la grande dica qualcosa e la piccola di corsa si adegua, anche lei a gran voce ha richiesto la polenta. E io … cerco sempre di accontentarle tutte e due. Quindi per pranzo mangeremo la polenta con il ragù di carne e per cena farò una bella frittata con gli spinaci e formaggio.
Con il pH siamo a cavallo, la farina di mais insieme al pomodoro e un po’ di carne arriviamo a circa 5,5 e la cena invece è molto più vicina al 6.
Colazione: Ananas e clementine ed una fetta di pane al miele
Break: Snack Misto di pop-corn e frutta secca
Pranzo: Polenta con ragù di carne
Break: Snack pomeridiano al formaggio e frutta ed una tazza di tè
Cena: Frittata agli spinaci e formaggio
e….se stiamo svezzando il bambino Pappe dopo i 10 – 11 mesi