Sessualità
Ancora bambini ma già esperti di sessualità
5 Novembre 2018
Contraccettivi
Contraccettivi gratis per under 26 e donne disoccupate
7 Novembre 2018

Il nostro menù del giorno 07_11_2018

penne
Condividi sui social

Perdita dei capelli, come vi ho raccontato negli ultimi due giorni, gli ormoni giocano un grande ruolo, vediamo ora quali altre cause possono provocare la caduta dei capelli.

Non avere abbastanza proteine, infatti, un corpo con un basso contenuto di proteine si organizza per conservare energia proteica dove e come può, e questo include anche l’arresto della crescita dei capelli. Dopo circa due o tre mesi dall’entrata in riserva del corpo, i capelli iniziano a cadere. Aggiungere alla dieta quotidiana più carne, uova, pesce, noci, semi e fagioli, quindi aggiungere più proteine alla tua dieta fa recuperare l’energia necessaria al corpo.

Ancora una condizione per cui si perdono i capelli, potrebbe essere uno dei vari sintomi delle oltre trenta malattie, tra cui la sindrome dell’ovaio policistico, la tigna sul cuoio capelluto, i disturbi della tiroide e le malattie autoimmuni. I capelli possono cadere anche quando si ha l’influenza, la febbre alta o un’infezione. E per finire, sicuramente è una causa di certo non comune ma ultimamente se ne parla di più, i capelli cadono quando si è stati sottoposti a un intervento di chirurgia bariatrica, l’intervento chirurgico per dimagrire. Questo può capitare perché nel post-operatorio il livello dello zinco è più basso. Il medico può raccomandare un supplemento di zinco per aiutare a fermare la caduta dei capelli.

Eccoci arrivati al pranzo: oggi farò delle penne al pomodoro e ricotta salata per un pH di 5,4 e cena carne alla pizzaiola e pure di broccoli per un pH totale di 5,6

Zia Vittoria

 

ColazioneMele cremolate – Una tazza di tè

BreakMelone e prosciutto per snack

Pranzo: Penne al pomodoro e ricotta salata

Break: Sandwich alle carote – ed una tazza di tè

Cena: carne alla pizzaiolapurè di broccoli

 

e… se stiamo svezzando il bambino  Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Lascia un commento