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Il nostro menù del giorno 05_06_2020

yogurt gelato

Questa settimana è stata proprio corta, venerdì è arrivato velocemente, certo se la settimana fosse sempre di quattro giorni sarebbe bello, anche se poi alla fine ci annoieremo, ormai siamo tutti allineati a fare, fare, fare sempre senza sosta. Chissà cosa facevano i nostri antenati romani. Per concludere con gli snack da bere oggi vi propongo frullato di albicocche e di kiwi.

Frullato alle albicocche ecco un frullato energizzante, le albicocche forniscono carotenoidi vitamina A  e   C oltre ai Sali minerali. Lo yogurt assicura le proteine e i semi di canapa, con il loro contenuto di aminoacidi essenziali nutre e rinforza il sistema immunitario

Frullato di Kiwi  tanta vitamina C per prepararci al caldo dell’estate che ormai è alle porte. Vi ho parlato altre volte di questa potentissima vitamina, è uno degli antiossidanti più importanti soprattutto per la circolazione del sangue quanto camminare. Inoltre questa vitamina C è efficace contro i problemi legati alla sedentarietà, al sovrappeso, alla pressione alta e al rischio diabete.

Oggi per pranzo faremo della pasta, rigorosamente integrale con i fiori si zucchine per un pH di 5,7  e per cena pesce spada con melanzane per un pH di 6.

Zia Vittoria

Colazione: Arance fragole e pesche –  Una  tazza di tè

Break: Melone e prosciutto per snack

Pranzo: Penne ai fiori di zucchina

Break: Yogurt gelato miniporzione  ed una tazza di tè

Cena: Pesce spada e melanzane stufate alla menta

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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