Questa mattina le nostre piccolette sono ancora buone buone nei loro lettini, nessun capriccio anche se, per la verità, non sono bambine capricciose, ma l’arrivo della vecchina la prossima notte per portare gli ultimi regali, le ha letteralmente affascinate. Nel pomeriggio prepareremo le calze da appendere alla cappa del camino e mi siederò con loro a leggere alcune fiabe e io ne approfitterò per sorseggiare il mio amato tè verde, uso bere il Lingyun White Down. So che a molti non dirà nulla questo nome ma è un tipo di tè cinese proveniente da una pianta selvatica, si utilizzano i germogli e le foglie e per gustarlo e prenderne tutti i benefici, deve essere bevuto senza aggiungere nulla, così puro come deve essere. Coloro che aggiungono zucchero o limone al tè verde commettono un gravissimo errore, è come se alla tazza di caffè al posto dello zucchero si aggiungessero dei grani di senape….brrrr…brrrr .
Tutto questo discorso per dirvi che bere il tè è un rito: deve essere preparato nel modo corretto e gustato in totale riposo senza l’incubo del tempo che corre, senza contare che il tè verde ci aiuta a stare bene. Ecco una buona occasione per far fuori gli ultimi biscottini di Natale che abbiamo preparato noi. Oggi per pranzo farò una bella zuppa di ceci e per cena tirerò fuori d al congelatore il filetto di maiale di capo d’anno, ne è rimasto la metà e va giusto bene per noi.
Andiamo al controllo del pH, la zuppa di ceci e spinaci è 6 ed il filetto di maiale e 5, 8, il limone rende la carne di maiale più basica. .
Colazione: Mandarancio banana e uva con yogurt Una tazza di tè
Break: Biscotti di Natale
Pranzo: Zuppa di ceci e spinaci
Break: Frullato di Banana e mandorle ed una tazza di tè
Cena: Filetto di maiale al limone Zucchine grigliate al limone
e….se stiamo svezzando il bambino Pappe dopo i 10 – 11 mesi