Ultime notizie dal vaccino anti Covid-19
3 Novembre 2020
La febbre: reazione antibatterica naturale
4 Novembre 2020

Il nostro menù del giorno 04_11_2020

penne

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro  il più possibile. Devo pensare subìto al pranzo: oggi farò delle penne al pomodoro e ricotta salata per un pH di 5,4 e cena carne alla pizzaiola e pure di broccoli per un pH totale di 5,6. A seguire informazioni sugli alimenti antiossidanti per rinforzare il sistema immunitario: la  vitamina C.


ColazioneMele cremolate –  Una  tazza di tè

BreakMelone e prosciutto per snack

Pranzo: Penne al pomodoro e ricotta salata

Break: Sandwich alle carote  – ed una tazza di tè

Cena: Carne alla pizzaiola  –  purè di broccoli

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dopo i 10 – 11 mesi 


La vitamina C è perfetta per proteggerci dal raffreddore e dai mali di stagione, il problema è che questa vitamina deve essere assunta fresca, conservata perde gran in parte delle sue proprietà, bisogna quindi nutrirsi alla grande di cibi che la contengono. Ovviamente gli agrumi, tutti ne sono ricchi, il kiwi ha tanta proteina C quanto 5 arance. Tra i vegetali i broccoli sono  in prima linea.

Il broccolo in tutte le sue varianti è ricchissimo di vitamina C, il nutriente svolge un ruolo importante per mantenere ben attivo il sistema immunitario. Infatti, una tazza intera di questi vegetali contiene molta più vitamina C che un arancio! E, come un ulteriore vantaggio, i broccoli sono ricchi di calcio oltre ad avere anche tante fibre. I broccoli si prestano a essere utilizzati in tanti modi, dalla semplice cottura a vapore con un filo di olio e sale alle saporite minestre, dai tortini di pasta sfoglia alla cottura alle mousse di broccoli- Se avete voglia di ricette…. è sufficiente scrivere broccoli nel cerca e magicamente vi appariranno tutte quelle con i broccoli come ingrediente, e ovviamente come potevo non inserirli nella nostra cena di questa sera

Zia Vittoria


Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Comments are closed.