Purea di patate al tartufo
3 Maggio 2020
Fase 2: è iniziata la sfida #iorestoacasaperchè
4 Maggio 2020

Il nostro menù del giorno 04_05_2020

tonno scottato

Il tanto atteso 4 maggio è arrivato, questo pomeriggio finalmente possiamo vedere altri volti oltre i nostri cinque, verrà a trovarci il fratello di Gerson con i suoi due bambini. Certo non sarà facile far in modo che i bambini rispettino le distanze, fortunatamente resteranno in giardino e faremo far loro giochi che non li portino a stare troppo vicini.

Comunque, ho messo a punto una strategia per mantenere le distanze, io conservo sempre tutto, e per fortuna, in cantina ho ritrovato degli Hula-Hoop, ero una super esperta, riuscivo a mantenere in equilibrio il cerchio per tantissimo tempo. Bene ho già provveduto a legare il cerchio con dei nastri che ho legato alla vita di Regina e Mafaldina, in questo modo pur volendo avvicinarsi … non ci riescono. Ragazzi, funziona provate anche voi e fate indossare il cerchio quando portati i bambini al parco.

Per festeggiare la semilibertà acquista questa sera ci facciamo un regalo: risotto con tartufo, dobbiamo gratificarci. In genere si pensa sempre che essendo il tartufo un alimento extra-caro non possa far parte di un pranzo o di una cena normali, invece non è così.  Primo perché è un alimento ricco di nutrienti che in questa settimana vi elencherò, secondo perché non sono i tre o quattro euro che possono rovinarci la vita anche se portiamo a tavola una salsa al tartufo uno o due volte al mese. Sapete cosa dico? Gratifichiamoci.

Ecco, questa settimana vi racconterò un po’ di cose sul tartufo e soprattutto se è adatto anche ai bambini. E’ arrivato il tempo di preparare la pappa: pranzo con pasta, piselli e fave per un pH  di 5,8 e cena con tonno scottato e ortaggi e purea di patate al tartufo per un pH di 6

Zia Vittoria

Colazione: Kiwi mirtilli e melone giallo  –  Una  tazza di tè

Break: Torta Rosmarino, Yogurt e miele    –  link a ricetta

Pranzo: Pasta con piselli e fave

Break: Snack pomeridiano al formaggio e frutta – ed una tazza di tè

Cena: Tonno scottato con ortaggi – purea di patate al tartufo

… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Lascia un commento