Il video preferito si può votare da oggi, 4 maggio alle ore 10,00, fino alle ore 24,00 del 17 maggio. Il 18 mattina, sempre alle ore 10,00 saranno resi noti i risultati e chi avrà ottenuto più voti riceverà in dono il gioiello messo in palio da Tonino Boccadamo, uomo di grande generosità e comprensione. L’iniziativa della sfida è nata per stimolare la consapevolezza e necessità dell’isolamento nel tempo più drammatico per l’umanità, recitare #iorestoacasaperchè è stato e resterà un inno alla vita da diffondere a gran voce a tutto il mondo. In molti si sono cimentati con il brano scritto dalla nostra responsabile editoriale Rosalba, il suo inno alla vita ha ispirato ragazzi, genitori e nonni, ognuno lo ha interpretato a suo modo, ma tutti ispirati dal proprio pathos. Questo link apre la pagina per votare il video che più vi ha emozionato.
In ordine alfabetico i dieci video prescelti, sono tutti immediatamente visionabili, il consiglio è di guardarli tutti prima di prendere la decisione a chi dare il proprio voto, non porterà via molto tempo ogni video occupa circa settanta secondi:
1. Alessandro – il banchista alimentare
2. Ciro – il nonno in pensione
3. Federica – la fotografa
4. Francesco – guarito dal coronavirus
5. Manuele – lo studente
6. Mirko – l’informatico
7. Paola – l’imprenditrice
8. Simona – il medico
9. Valerio – il geometra
10. Valerio – il libero professionista
Fuori dalla sfida Massimiliano – attore
Scegliamo chi ci emoziona di più. Colui/lei che avrà ricevuto più voti, riceverà il prezioso dono della gioielleria Boccadamo, come simbolo della riconquistata indipendenza, dopo essere rimasti a casa per proteggere la propria vita e quella delle persone più care.
La redazione di guidagenitori.it