Giornata senza tabacco, ma un ragazzo su cinque fuma
2 Giugno 2020
Il sole è tornato tra noi, ora dobbiamo tutelare la pelle
3 Giugno 2020

Il nostro menù del giorno 03_06_2020

Uno snack a base di sandwich freschi è l’ideale per le merende di grandi e piccolini, ovviamente devono essere preparati – home made – cosi si dice adesso, l’equivalente internazionale di fatti in casa, con ingredienti freschi dell’orto e yogurt greco a zero grassi. Quelli che ora vi elenco sono i preferiti dalle nostre piccolette Regina e Mafaldina.

Cesar sandwich ecco un gustoso sandwich a base d lattuga, yogurt e pomodoro per recuperare le energie spese a scuola e per tuffarsi  nuovamente nello sport o nello studio.  

Sandwich alle carote, semplice e veloce questo spuntino si differenzia dal precedente solo per la semplicità nel suo interno: yogurt e carote grattugiate. Tutto qua.

Sandwich allo yogurt gelato ecco una merenda sfiziosa all’insegna della naturalità e del buon sapore, è un nuovo modo di proporre frutta e yogurt ai più piccoli. Una volta realizzato il sandwich va messo nel freezer per un paio di ore prima di offrirlo ai nostri bambini.

Ed eccoci al pranzo, farò una zuppa alla zucca per un pH di 6 e per cena delle uova con la quinoa e vegetali, tutto per un pH di 6.

Zia Vittoria

Colazione: Mirtilli, more e fragole in mix di muesli  –  Una  tazza di tè

Break: Mele per uno snack veloce

Pranzo: Zuppa di zucca e mais

Break: Frullato alle fragoline – ed una tazza di tè

Cena: Uova, quinoa e vegetali vari

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Comments are closed.