Sicuramente vi sarà capitato di mangiare dell’aglio crudo ed emanare un odore un poco forte sia dal respiro sia dal sudore, un rimedio per questo c’è, vediamo quale è.
Un mela, il rimedio per far scomparire il tipo odore dell’aglio dal nostro respiro, se abbiamo mangiato dell’aglio crudo. Le mele hanno un composto proprio che si sovrappone ai componenti volatili dell’aglio, ma per essere efficace la mela deve essere mangiata immediatamente dopo aver ingerito l’aglio. Se non abbiamo a disposizione una mela può andare bene anche una fogliolina di menta oppure di lattuga. Non dimentichiamo che l’odore dell’aglio può restare nei nostri polmoni anche per ventiquattro ore.
E per finire con l’aglio un consiglio per chi vive in campagna ed ha un orto da coltivare, mettendo a terra spicchi di aglio vicino alle piantine di pomodori, cavoli e melanzane allontana i parassiti di queste piante mentre non vanno utilizzati per le piantine di fagioli e piselli, potrebbe rallentarne la crescita.
Oggi quinoa, farò l’insalata alla messicana per un pH di 6, crocchette di salmone e insalata di broccoli e arance per un ph di 6
Zia Vittoria
Colazione: Insalata di fragole, banane e nespole – Una tazza di tè
Break: Torta senza latte e senza burro
Pranzo: Insalata di Quinoa alla messicana
Break: Yogurt e pan di miele – ed una tazza di tè
Cena: Crocchette di salmone – Insalata di broccoli e arance
… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire