nuovo anno 2022
Festeggiamo l’ultimo dell’anno nella quiete casalinga
31 Dicembre 2021
befana
La befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte
3 Gennaio 2022

Il nostro menù del giorno 03_01_2022

pollo funghi

Ed anche il 2022 è arrivato a dirci a gran voce che, nonostante il virus malefico Covid-19, il tempo non si ferma mai, il nostro pianeta continua a girare imperterrito su sé stesso regalandoci meravigliose albe e tramonti.  Ed ora a chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Il menù di oggi per pranzo prevede una nuova zuppa: zucca e mais insieme e per cena del pollo ai funghi.  Il controllo del pH è un buon compromesso: zucca e mais siamo a 6 e pollo e funghi a 5,8. Altre riflessioni sulla vita e la terra dopo i menù.

Colazione:  Ananas, papaia e arancio –  Una  tazza di tè

Break:  Barrette energetiche casalinghe

Pranzo:  Zuppa di zucca e mais

Break:  Tartine con yogurt e marmellata di castagne  –   una tazza di tè

Cena:  Pollo ai funghi

e… se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8  mesi

La Terra fa dalla notte dei tempi il suo lavoro, sta a noi occuparci del nostro tempo e della salute per goderci la vita così come tutti dovrebbero viverla: in un modo meraviglioso.

Non prossimo dimenticarci che non abbiamo una vita di riserva da vivere ragazze e ragazzi miei. Considerato che la prima medicina per la vita è il cibo, approfittiamo per regalarci un buon nutrimento ma soprattutto equilibrato così da prenderci tutti i nutrienti necessari senza eccedere. Ovviamente queste semplici regolette sono valide per noi adulti ma lo sono ancora di più per i nostri bambini e adolescenti. Siamo noi che dobbiamo sorvegliare il loro benessere e lo dobbiamo fare attraverso una sana e corretta alimentazione, per questo ogni giorno continuerò a prepararvi dei menù adatti a tutta la famiglia, a partire da un anno di vita e per tutto il tempo che il destino ci vorrà riservare.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.