ragadi al seno
Ragadi al seno: prevenzione e cura
30 Luglio 2021
coronavirus quarta ondata
Covid, la quarta ondata: alcune caratteristiche
2 Agosto 2021

Il nostro menù del giorno 02_08_2021

bruschette zucchine

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Oggi colazione con frutti di bosco, pranzo con bruschetta e zucchine  dell’orto per un  pH di 5,7 e per cena dell’agnello con verdure, pH  totale di 5,6  Anguria, meglio conosciuto come Cocomero, è il frutto che maggiormente si identifica con: estate, caldo e vacanze, ne parleremo questa settimana.

Colazione: Mix di meloni e frutti bosco   – Una  tazza di tè

Break:   Snack Misto di pop-corn e frutta secca

Pranzo:  Zucchine su pane bruschettato

Break: Sorbetto di cocomero – una tazza di tè

Cena: Agnello e verdure  


e… se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8  mesi 


L’anguria è ricca di un amminoacido, la citrullina. Questo amino-acido può essere di aiuto a mantenere la pressione del sangue bassa. Allo stesso modo il licopene, di cui il Cocomero è ricchissimo, è di grande aiuto a stabilizzare il cuore e la circolazione, Quindi le due sostanze insieme: licopene e citrullina lavorano in tandem per proteggere e migliorare la funzionalità cardiaca. Certo, affinché sia davvero efficace la combinazione dei due elementi è necessario smettere di fumare, limitare il grasso saturo e ascoltare i consigli del proprio medico di base oppure…. i miei.

Il licopene sembra sia di aiuto nel proteggere la pelle dalle ustioni del sole, ma questo non significa però che si può fare a meno della crema p.

La responsabilità del colore rosso vivo è del licopene, uno dei più potenti antiossidanti. Gli studi dimostrano che può aiutare a ridurre il rischio di cancro e diabete. Per essere certi che il cocomero sia buono, e quindi maturo e ricco di licopene, bisogna fare attenzione a che sia ben maturo. Inoltre, questa è una cosa che non sapevo ma ho trovato in giro: il cocomero senza semi ha più licopene rispetto a quelli con semi.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire


Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.