

Chi legge i miei commenti sa bene che da sempre scrivo queste cose e soprattutto alle nostre piccole Regina e Mafalda offriamo solo ed unicamente cibi casalinghi e soprattutto non raffinati.
Per continuare le mie chiacchiere su trigliceridi e alimentazione, a proposito di vegetali, bisogna fare molta attenzione ai vegetali ricchi di amido come ad esempio i piselli o il mais, troppo amido se non consumato si trasforma il calorie in eccesso e quindi in cellule grasse di riserva. Quindi, anche mangiare troppa pasta, patate, o cereali, significa che le calorie in eccesso si trasformano in trigliceridi. Le porzioni corrette per ogni pasto sono: una fetta di pane, un terzo di tazza di riso o pasta o una mezza tazza di patate. Vanno invece benissimo i fagioli neri, sono una grande fonte di fibre e proteine, senza grassi saturi o zuccheri aggiunti.
Tutti i prodotti da forno dovrebbero essere limitati a causa dei grassi saturi che contengono: burro, margarine e oli vari non EVA, ecco perché bisogna sempre leggere con attenzione le etichette e vedere quali sono gli ingredienti.
Si è fatto tardi, devo pensare al pranzo: preparerò una bella zuppa di lenticchie con avocado per un valore pH di 6 e per cena Hamburger di trote con ortaggi per un pH di 6.
Colazione: Mirtilli, Kiwi e pera con yogurt Una tazza di tè
Break: Bignè brasiliani
Pranzo: Zuppa di lenticchie e avocado
Break: Mele, uvetta e pinoli al micro-onde ed una tazza di tè
Cena: Hamburger di pesce alla salsa di limone Coriandoli di ortaggi e patate
e….se stiamo svezzando il bambino Pappe dopo i 10 – 11 mesi