Oggi 17 marzo 2023. Per pranzo oggi mangeremo dell’insalata di orzo perlato, pH 6 e per cena una bella frittata alla greca per un pH di 5,8 Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Tra 8 giorni sarà primavera e tolti i cappotti si iniziano a vedere quei due chili in più acquistati con il freddo, e pur avendo fatto attenzione acquistare un po’ di peso è inevitabile. È però arrivata l’ora per iniziare un piccolo programma di rimessa in forma
Colazione: Pera, mandarancio e mirtilli – Una tazza di tè
Break: Barrette energetiche casalinghe
Pranzo: Insalata di orzo perlato
Break: Biscotti festa del papà – una tazza di tè
Cena: Frittata alla greca
e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8 mesi
Per finire in bellezza questa settimana di informazioni a proposito delle combinazioni di vari alimenti alfine di trarne il maggior beneficio per una perdita di peso veloce, pur mantenendo un perfetto stato di salute, vi racconterò del pollo e del maiale.
Mangiare più spesso i petti di pollo, sia cotti al vapore sia alla piastra è come fare un pieno di proteine con poche calorie, se ci si aggiunge una salsina a base di soia e pepe di Caienna, le calorie del pollo saranno bruciate ancor più velocemente senza avvertire i morsi della fame.
Infine la carne di maiale che tutti pensano sia grassa, in realtà mangiare del filetto di maiale è la carne più magra in assoluto perché non c’è grasso tra le fibre, ovvero il grasso è solo esterno e facilmente eliminabile. Quindi bocconcini di maiale saltati con della salsa di soia e semi vari è fare un pieno di salute magrissimo oltre che di grande digeribilità.
Solo per ricordarvelo domenica 19 marzo, è la Festa del Papà, provate a fare i biscotti per il papà, trovate la ricetta un questa pagina.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.