Oggi 19 gennaio 2023, risotto primavera per un pH di 6 e filetto di maiale alle mele per un pH di 5,8 Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Ragazze, l’inverno ormai è arrivato davvero, portiamo a Tavola le amate zuppe.
Colazione: Mirtilli, Kiwi e pera con yogurt – Una tazza di tè
Break: Barrette energetiche casalinghe
Pranzo: Risotto primavera
Break: Mele, uvetta e pinoli al micro-onde – una tazza di tè
Cena: Maiale alle mele
e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8 mesi
Sempre parlando della prevenzione delle malattie da raffreddamento e quali siano gli alimenti che offrono un grande aiuto troviamo l’aglio.
I ricercatori sono convinti che l’aglio abbia, nella sua composizione intrinseca, alcuni elementi in grado di combattere il raffreddore comune. È questa la motivazione che muove i ricercatori nello studio dell’aglio, per capire come stanno esattamente le cose, i primi studi sono promettenti. Inoltre, è stato accertato che anche i chiodi di garofano hanno proprietà benefiche su raffreddore.
Ed anche se, sono in molti a credere nei benefici dell’alcol verso il raffreddore, purtroppo, de vo smentire, non è così anzi è totalmente sbagliato bere latte e alcol o vin brulè. A dire il vero sono alimenti che andrebbero proprio evitati, mentre al contrario, bere del tè con la teina è di grande aiuto. Una raccomandazione da non trascurare mai: non fare affidamento sugli integratori alimentari a base di vitamina C. Nutrirsi con una dieta sana e con alimenti freschi è la cosa migliore, questo perché la vitamina C è facilmente deperibile, quindi spremute di agrumi e centrifugati di kiwi a go-go ma non sotto forma di integratori.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.