Oggi 16 settembre. Oggi per pranzo abbiamo gnocchi al pomodoro fresco e basilico per un pH di 5,5 e per cena Hamburger alla piastra e insalata di peperoni, totale pH 5,6. Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Considerato che il mio compito nella nostra famiglia è quello di pensare al menù quotidiano che sia utile, non solo per sfamarci ma anche per aiutarci a preservare la salute, questa settimana vi racconto un po’ di cose sulla Curcuma, un vero salvavita naturale.
Colazione: Arancia melone giallo e prugne con yogurt – Una tazza di tè
Break: Sandwich alle uova e yogurt
Pranzo: Gnocchi al pomodoro e basilico
Break: Frullato di banana e mandorle – una tazza di tè
Cena: Hamburger alla piastra – insalata di peperoni
e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dopo i 10-11 mesi
La curcuma è una spezia di colore giallo-arancio, è comune nella cucina indiana, nel sud-est asiatico e nel Medioriente. La spezia si presenta come una polvere ed è estratta dalla radice del Turmeric, da secoli questa radice è stata usata come medicina in posti come l’India per trattare varie malattie tra cui quelle respiratorie. Negli ultimi anni la curcuma è stata indicata come un super alimento in grado di combattere il cancro, ridurre la depressione e tanti altri disturbi che da domani vi racconterò. La radice del Turmeric appartiene alla stessa famiglia dello zenzero e se avete utilizzato questa radice nelle tante soluzioni che vi ho già raccontato, non farete fatica a credere che anche la curcuma ha proprietà miracolose, io aggiungo la polvere in ogni pietanza sostituendola la sale, provate per credere.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.