Oggi 30 maggio 2024. Per pranzo farò del cous cous con i legumi per un pH di 5,9 e per cena mozzarella di bufala con pomodori per un pH di 5,8. A chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Dopo i menù potete leggere alcune info su come cuocere le verdure arrostite.
Colazione: Pesche, arance e banane, con yogurt e fiocchi di mais – Una tazza di tè
Break: Ceci arrostiti
Pranzo: Cous cous ai legumi
Break: Plumcake gluten free con semi di chia – una tazza di tè
Cena: Caprese di bufala
e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8 mesi
Vegetali arrostiti , ancora qualche indicazione per arrostire e portare in tavola dei vegetali insoliti a cui non siamo tanti abituati, almeno in casa nostra.
Barbabietole – dopo averle ben strofinate con lo stesso guanto con cui si lavano le patate, strofinarle con olio EVA d’oliva. Posizionarle sulla solita carta forno e metterle in forno a 200° per 40 minuti o almeno fino a quando i denti della forchetta possono trapassarle facilmente. Quando sono tiepide vanno tagliati testa e coda e strofinando la pelle con le mani la pelle viene via integralmente. A quel punto tagliare le barbabietole a fette e spolverizzarle con sale e pepe.
Rape – dopo averle ben lavate tagliarle a fette spesse e posizionarle sulla carta forno. Irrorare con olio EVA d’oliva e cospargere con sale, pepe, timo secco. Arrostire per 25-30 minuti.
Piccole zucche ovali – Tagliare le zucche a metà, rimuovere la polpa e i semi, posizionate le mezze zucchette con la parte tagliata in alto sulla solita carta forno. In ogni metà irrorare con olio EVA d’oliva e 1 cucchiaino di sciroppo d’acero, spolverizzare con sale, pepe e cannella. Il tempo di cottura è circa di un’ora a 200°.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.