abbigliamento a scuola
Scuola e abbigliamento: pratico, privo di pericoli e rispettoso
9 Settembre 2024
acquisti per la scuola
Gli accessori indispensabili: consigli per gli acquisti
10 Settembre 2024

Barrette snack casalinghe, vale la pena provare

nasello
Condividi sui social

Oggi 10 settembre. Oggi per pranzo: riso e piselli con due crepes per un pH di 5,7 e cena nasello con patate al vapore per un pH totale di 5,6. Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile.  Questa settimana ci aspettano grandi cambiamenti: si torna a scuola allora vi racconterò un po’ di cose sugli snack di metà mattina e pomeriggio.

Colazione: Toast alla crema di uovo –  Una  tazza di tè

Break:   Mele per uno snack veloce

Pranzo: Risotto primavera

Break:  Snack pomeridiano al formaggio e frutta  – una tazza di tè

Cena:  Nasello e patate –  Crepes  impasto base

e se stiamo svezzando il bambino:  Pappe dopo i 10-11 mesi

Biscotti – ecco lo snack che amo di più e purtroppo anche le nostre piccolette Regina e Mafy seguono le mie orme. So bene che non è una bella mossa mangiare biscotti confezionati perché sono ricchi di zucchero e questo pesa enormemente sul bilancio delle calorie del giorno, inoltre, i biscotti hanno un pH troppo acido. Io però h ovviato all’inconveniente: i biscotti li preparo io mettendoci pochissimo zucchero e al posto della farina utilizzo il cus cus o in alternativa la farina integrale. Almeno così sono dietetici.

Barrette casalinghe –  di cereali o di ceci a basso contenuto di zucchero, ogni tanto provate a fare le barrette che vi indico nel menù quotidiano. Sono facili e veloci da fare e alle nostre bambine piacciono. Ovviamente sono dietetiche perché utilizzo poco zucchero.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.