

Oggi 19 dicembre, oggi gnocchi con il cavolo viola per pranzo per un pH di 6,2 e per cena gamberi in salsa per un pH totale di 5,9. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Ancora qualche giorno e sarà Natale, questa settimana vi darò qualche piccolo suggerimento su come organizzarci per le feste dopo i menù.
Colazione: Arancio, kiwi, mirtilli e melograno con yogurt – Una tazza di tè
Break: Barrette di mele e mirtilli casalinghe
Pranzo: Gnocchi al cavolo viola
Break: Crostata di Natale – una tazza di tè
Cena: Gamberi in salsa e prezzemolo
e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dopo i 10-11 mesi
Le noci, è risaputo che sono ricche di acidi grassi buoni, consumate con una certa frequenza e senza eccedere, contribuiscono a tenere lontane le malattie tumorali. Un modo per consumarle è triturare una noce e mescolarla con lo yogurt greco naturale.
L’avocado, è vero che un alimento denso di grassi ma si tratta dei grassi buoni, anzi sembra sia dimostrato che le diete ricche di avocado possono aiutare a eliminare il grasso della pancia e a proteggere gli occhi e la pelle. Inoltre, i grassi dell’avocado possono contribuire a ridurre i grassi non salutari, cioè il colesterolo, e aumentare il livello del colesterolo buono.
Gli spinaci oltre a fare un buon quantitativo di ferro ci regalano l’acido folico, il nutriente tanto utile alle donne in stato di gravidanza, aiutano a prevenire il disturbo della spina bifida. Oltre a questa grande opportunità l’acido folico sembra che prevenga forme di demenza, delle malattie cardiache e il cancro del colon. Anche la luteina è un elemento contenuto negli spinaci, questo antiossidante protegge la retina mantenendola in buona salute.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.