

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Oggi per pranzo riso alla zucca e salvia per un pH di 5,7 e cena Gamberi, patate e pomodori per un pH totale di 5,6 Questa settimana parleremo delle verdure arrostite subito dopo i menù.
Colazione: Uva, arance e banane, con yogurt e fiocchi di mais – Una tazza di tè
Break: Snack Misto di pop-corn e frutta secca
Pranzo: Risotto alla zucca e salvia
Break: Sandwich all’Hummus e vegetali – ed una tazza di tè
Cena: Gamberi, patate e pomodori
e….se stiamo svezzando il bambino Pappe dopo i 10 – 11 mesi
Con oggi termino di scrivere a proposito dei vegetali arrostiti. Spero abbiate provato a grigliare. Ecco gli ultimi vegetali da arrostire al forno.
Barbabietole – dopo averle ben pulite e tagliate a cubetti, vanno strofinate con dell’olio di oliva, il solito sale e pepe e messe su un foglio di carta forno. Il loro tempo di cottura e di 40 minuti o fino a quando infilando una forchetta questa entra nella polpa senza problemi.
Piccole zucche ovali – Anche questo tipo di zucca richiede un minimo di lavoro; togliere i semi dall’interno e tagliare la zucchetta in cubetti, adagiare la zucca sul foglio di carta forno dopo averla irrorata con l’olio d’oliva, sale, pepe e cannella. Questo tipo si zucca richiede 1 ora di cottura, sempre con l’accortezza di girare la zucca a metà cottura.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire