Saldi estivi, siamo di aiuto, dal 1° agosto acquistiamo
28 Luglio 2020
Micronutrienti: perché sono importanti
29 Luglio 2020

Il nostro menù del giorno 29_07_2020

pasta alla norma
Condividi sui social

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Oggi maccheroni alla norma per un  pH di 5,5  e per cena pollo e cavolfiore alla curcuma, pH  totale di 5,7.   A seguire altre info su cosa possono e non possono mangiare i gatti per il loro benessere.

Colazione: Kiwi, ananas e fiocchi di latte  –  Una  tazza di tè

Break: Frullato alle fragoline

Pranzo: Maccheroni alla norma

Break: Sandwich brie e avocado  ed una tazza di tè

Cena: Pollo e cavolfiore alla curcuma

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8  mesi 

I gatti hanno la necessità di magiare molte più proteine della carne di manzo rispetto ai cani, ci sono però degli alimenti che non dovrebbero mangiare mai.

Il tonno ad esempio è un alimento che sebbene i gatti ne vanno pazzi, soprattutto quello in scatola potrebbero essere esposti a malnutrizione perché il tonno non riesce a fornire al gatto tutti i nutrienti di cui ha bisogno. Oltre a questo aspetto nutrizionale c‘è quello del mercurio, i gatti per il fatto di essere piccoli vanno incontro più facilmente a un avvelenamento da mercurio.

Attenzione all’aglio, alla cipolla e all’erba cipollina, possono distruggere i globuli rossi del gatto creando così un quadro di anemia ma oltre a questo possono predisporre il gatto a importanti problemi di tipo gastrointestinale.                                             

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Comments are closed.