Sale, massima concentrazione nei cereali pronti da mangiare

iscrizioni scuola 2025
Scuola, iscrizioni dal 21 gennaio al 10 febbraio
13 Gennaio 2025
melanoma
Melanoma, nel 2024 diagnosi aumentate del 30%
14 Gennaio 2025

Sale, massima concentrazione nei cereali pronti da mangiare

zucca
Condividi sui social

Oggi 14 gennaio. Il menù di oggi prevede pasta con la mozzarella al forno ha un valore pH di 5 e la torta di formaggio e spinaci con la zucca alla soia ci fa tornare l’equilibrio siamo ad un abbondante 6,2   Ai nuovi arrivati tra noi ed a chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile.  Dopo i Menu vi racconterò informazioni sul sale sulla nostra salute.

Colazione:  Fragole, banana e mela con yogurt  –  Una  tazza di tè

Break:  Sandwich di uova e yogurt greco

Pranzo:  Conchiglie e mozzarella al forno

BreakFrullato di Banana e mandorle  – una tazza di tè

Cena:  Torta di formaggio e spinaci  – Zucca alla soia e sesamo              

e se stiamo svezzando il bambino:  Pappe dagli 8 mesi

Nei cereali pronti da mangiare si trova la massima concentrazione di sale, proverò a farvi un esempio: alcune marche di cereali da colazione hanno fino a 210 milligrammi di sodio in ogni tazza. Un suggerimento molto pratico: sia il riso soffiato sia il grano non hanno sale, è utile allora mescolare metà dei cereali preferiti con metà di una scelta senza sale. Oppure cercare aziende che producono cereali a basso contenuto di sodio. I succhi di verdura aiutano a ottenere dalle 2 alle 2,5 tazze di verdure necessarie al giorno. In compenso però, possono contenere molto sodio. Una tazza di cocktail di succo di verdura può contenerne ben 615milligrammi anche se a fare la parte d protagonista in caso di sale è la carne lavorata, ovvero gli affettati, solo due fettine di mortadella o salami vari possono contenere ben 362 milligrammi di sale.

Un altro must a proposito di sale sono le minestre confezionate: una sola tazza di zuppa di pollo in scatola può contenere 831 milligrammi di sodio. Certo sarebbe opportuno cercare i prodotti a ridotto contenuto di sodio, vale sempre la bene leggere con attenzione le etichette degli ingredienti.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.