Proprietà antibiotiche dell’aglio grazie all’allipropile allicina

omosessualità
Omosessualità e spiritualità: dagli albori ai nostri giorni
3 Giugno 2024
occhi stanchi e affaticati
Occhi stanchi e doloranti, come porre rimedio
4 Giugno 2024

Proprietà antibiotiche dell’aglio grazie all’allipropile allicina

Condividi sui social

Oggi 4 giugno 2024. Fortunatamente nessuno in famiglia soffre di allergie o intolleranze, oggi riso e gamberi in insalata per pranzo per un pH di 5,9 e per cena un’insalata con le uova e pane integrale per pH di 5,8.  A chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Questa   settimana parleremo dell’aglio e su quello che già sapevo, ovvero: l’aglio era utilizzato come un ritrovato farmacologico.

Colazione: Kiwi banane e ciliegie  Una  tazza di tè

Break:  Mini croissant

Pranzo: Insalata di riso e gamberi

Break: Tartine con yogurt e marmellata di visciole  – una tazza di tè

Cena:  Insalata  di uova e pane integrale

e se stiamo svezzando il bambino:  Pappe dagli 8  mesi

Come ho scritto ieri, l’aglio prima di essere utilizzato in cucina è stato utilizzato come rimedio per malattie. Ad esempio l’olio d’aglio può aiutare a lenire le articolazioni doloranti, può sembrare strano ma sfregare l’olio d’aglio sulla zona che fa male può aiutare ad alleviare l’infiammazione e ridurre il dolore. L’olio di aglio è ricco di elementi benefici per il nostro corpo:  bisolfuro di allile e allipropile allicina, sono due  elementi a cui sono state riconosciute proprietà antibiotiche. Quindi l’olio d’aglio è ricco di allina, di, allicina, e di garlicina oltre a sostanze antiossidanti.  L’allicina ha inoltre proprietà antimicrobiche, antinfiammatorie, antiossidanti. Inoltre, l’olio d’aglio è utilizzato contro le verruche ed i calli: alcune gocce d’olio di aglio diluite in  l’olio di mandorle dolci applicato sul callo o sulla verruca come di impacco per tutta la notte riesce a risolvere un problema senza dolore aggiuntivo. Ultimo beneficio dell’olio d’aglio… è anche un rimedio contro la caduta dei capelli, diluire 5 gocce olio d’aglio insieme all’olio di cedro e all’olio di avocado, un impacco così concepito aiuta a far crescere bene capelli. L’olio d’aglio si può acquistare in erboristeria.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.