neonati e animali domestici
Neonato e pet, la convivenza stimola il sistema immunitario
7 Giugno 2024
alimenti processati
Cibi processati, sono gli alimenti peggiori per la salute
10 Giugno 2024

Lo zucchero naturale è certamente lo zucchero migliore

Condividi sui social

Oggi 10 giugno 2024. E’ già l’ora del pranzo, allora riso e gamberi per un pH di 5,8 e per cena bocconcini di pollo allo zenzero per n pH di 5,8. A chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Zucchero, questo week-end è stato il mattatore del nostro pranzo domenicale, ovvero, in quali alimenti insospettabili si nasconde alla grande senza che noi possiamo accorgercene.  

Colazione: Fragole, banana e mela con yogurt –  Una  tazza di tè

Break:  Pop-corn  &  cioccolato fondente

Pranzo: Riso e gamberoni

Break: Muffin alla banana  – una tazza di tè

Cena:  Bocconcini di pollo allo zenzero

e se stiamo svezzando il bambino:  Pappe dagli 8  mesi

È una buona idea tenere d’occhio la quantità di zucchero che incameriamo con la dieta. Lo zucchero naturale, il tipo che si trova nelle mele o nelle patate, è decisamente lo zucchero migliore rispetto allo zucchero aggiunto, che si trova in grandi quantità nei dolci da forno. L’American Heart Association raccomanda non più di 6 cucchiaini di zucchero aggiunto al giorno per le donne e non più di 9 cucchiaini da tè per la maggior parte degli uomini.

È necessario fare molta attenzione alle etichette, soprattutto alla quantità dello zucchero indicata nel prodotto, solo per ricordarlo: saccarosio o dolcificante di mais sono a tutti gli effetti zuccheri. A questo proposito, leggevo qualche giorno fa su un quotidiano che una delle modelle più belle e in voga trenta anni fa, oggi a 54 anni è ancora bellissima, per sua dichiarazione: lei non assume zucchero fin dalla adolescenza. Quindi, lo zucchero va mangiato con grandissima parsimonia. 

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.