Oggi 2 ottobre. Oggi farò dell’orzo perlato con le zucchine per un pH di 5,8 e per cena crostini di sardine accompagnati dalla zucca alla soia per un pH totale di 6,0 Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Questa settimana vi parlerò delle Pressione alta e tipo di alimentazione, dopo i menu qualche informazione utile.
Colazione: Arancio, melone bianco e prugne – Una tazza di tè
Break: Vegetali per snack veloce
Pranzo: Farfalle integrali verdi e rosa
Break: Sandwich brie e avocado – una tazza di tè
Cena: Uova, quinoa e vegetali vari
e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dopo i 10-11 mesi
Il calcio è uno degli elementi più importanti per mantenere ottimale la pressione del sangue, infatti, aiuta i vasi sanguigni a modulare sia la contrazione sia il rilassamento ampliando o meno la larghezza dei vasi sanguigni.
Lo yogurt semplice, quello greco, a basso contenuto di grassi è un buon modo per aggiungere calcio nella dieta senza aggiungere zucchero o grassi aggiunti. Se proprio vogliamo dare un sapore allo yogurt, possiamo aggiungere alcune bacche.
Un’altra buona fonte di calcio è il pesce con la sua struttura ossea, la spina, come il salmone in scatola, le sardine o lo sgombro. Questi pesci conservati sono ricchi di omega-3, gli acidi grassi che aumentano la salute e aiutano il cuore. Gli studi sugli integratori di olio di pesce mostrano che possono abbassare la pressione sanguigna, specialmente se la pressione alta è moderata o grave
Olio d’oliva, ricco di polifenoli, gli antiossidanti protettivi, gli danno un vantaggio sugli altri oli perché non solo migliorano la salute dei vasi sanguigni ma li aiutano a mantenere l’elasticità necessaria.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.