Parchi aperti per i bambini e genitori
28 Aprile 2020
Zanzare e coronavirus? La domanda sorge spontanea
29 Aprile 2020

Il nostro menù del giorno 29_04_2020

uova e rucola
Condividi sui social

Come già vi ho raccomandato ieri, è importante offrire ai nostri cari alimenti che contengano tutte le vitamine, Sali minerali e nutrienti che siano il più naturali possibili, ovvero, assunti dal cibo che portiamo in tavola. Certo possiamo sempre ricorrere ai prodotti elaborati dalle case farmaceutiche, ma cosa c’è di più naturale dall’assumerli dai vegetali e dalla fratta di stagione?

Nel rispetto di questo principio, è di fondamentale importanza variare i vegetali e la frutta da portare a tavola perché alcuni hanno più vitamine di altri, ad esempio le verdure colorate come i peperoni e le fragole sono ricchi di vitamina C, i pomodorini di licopene, i broccoli oltre alla vitamina C sono ricchi del gruppo delle vitamine B e le carote sono ricche di vitamina A. Di Sali minerali ne sono invece ricchi i cetrioli e il sedano, ma se a queste verdure si aggiunge un piccolo quantitativo di proteine come il formaggio o lo yogurt, possiamo essere certi di aver fornito ai nostri bambini una bella dose di salute, con grandi ringraziamenti a questi alimenti.

Altra cosa importante se possibile non sostituire la frutta fresca le cui vitamine sono nella buccia, con la frutta confezionata come ad esempio la salsa di mele o la composta pronta di frutta o ancora i succhi di frutta. La frutta deve essere reale.   

Come il solito si è fatto tardi ora è meglio che penso al pranzo, farò delle conchiglie alla ricotta per un pH di 5,3 e per cena uova con rucola e pomodori per un pH di 5,8

Zia Vittoria

Colazione: Quattro frutti a colazione con pinoli  –  Una  tazza di tè

Break: Sandwich di uova e yogurt greco

Pranzo: Conchiglie alla ricotta e basilico

Break: Muffin alla banana – ed una tazza di tè

Cena: Uova con rucola e pomodori



… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire



Registrati o Accedi

Lascia un commento