Malori e incidenti durante le feste natalizie, come affrontarli
24 Dicembre 2019
Con i pranzi delle feste l’acetone è in agguato
27 Dicembre 2019

Il nostro menù del giorno 27_12_2019

riso salmone e uovo

Dopo tre giorni di baldoria a tavola eccoci ritrovati. Il cibo transitato sulla nostra tavola è stato davvero tanto, i nostri ospiti hanno portato tante cose già cucinate, non si sono sapute regolare.

Noi non siamo dei grandi mangioni, anzi, il nostro mangiare è quello che tutti dovrebbero consumare quotidianamente, seguiamo alla perfezione i suggerimenti del nutrizionista ed i consigli per cucinare di Alessandra, la responsabile delle Lady Chef. Il programma alimentare messo a punto dai nutrizionisti è perfettamente bilanciato sia per noi adulti sia per le bambine e questo è un bel vantaggio, così non dobbiamo fare due cucine diverse. Fino dall’anno di età per le nostre bambine abbiamo seguito alla perfezione le regole dello svezzamento ma a partire dai dodici mesi. Il pediatra ci disse all’epoca che potevano mangiare tutto proprio come noi, sarebbe stato necessario solo prestare attenzione a due indicazioni: non usare il sale, ai bambini non fa bene ed è sufficiente quello che possono ricavare da tanti alti tipi di verdure ed evitare cibi soffritti e troppo grassi. Noi non usiamo sale tranne quando non ci sono vegetali, infatti, loro hanno i Sali minerali di proprio, in quel caso ne aggiungiamo un po’. Per il tipo di cottura, non facciamo mai soffritti ma aggiungiamo sempre all’olio dell’acqua, in pratica facciamo un cucchiaio di olio e uno di acqua per ammorbidire la cipolla ad esempio, comunque in genere utilizziamo soprattutto la cottura a vapore o con la pentola a pressione per le minestre o zuppe.

Questa sera farò un riso con salmone e uova. Il controllo del pH: la minestra di cavolo nero siamo a 6   e il riso con salmone e uova a 5,8.

Zia Vittoria

Colazione: Banana mandarancio e melograno –  Una tazza di tè

Break: Snack Misto di pop-corn e frutta secca

Pranzo: Minestrone di cavolo nero

Break: Mela e uvetta per snack    ed una tazza di tè

Cena: Riso , salmone e uovo



e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire



Registrati o Accedi

Lascia un commento