sindrome di asperger
Sindrome di Asperger: disagio non disturbo
24 Settembre 2021
prima colazione
Colazione, perché è così importante
27 Settembre 2021

Il nostro menù del giorno 27_09_2021

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Oggi per pranzo abbiamo gnocchi al pomodoro fresco e basilico per un pH di 5,5 e per cena Hamburger alla piastra e insalata di peperoni, totale pH 5,6 Considerato che il mio compito nella nostra famiglia è quello di pensare al menù quotidiano che sia utile, non solo per sfamarci ma anche per aiutarci a preservare la salute, questa settimana vi racconto un po’ di cose sulla Curcuma, un vero salvavita naturale.

Colazione: Arancio melone giallo e prugne con yogurt–  Una  tazza di tè

Break:  Sandwich alle uova e yogurt

Pranzo:  Gnocchi  al pomodoro e basilico

Break:   Frullato di banana e mandorle  – una tazza di tè

Cena:  Hamburger alla piastra – insalata di peperoni


e… se stiamo svezzando il bambino:Pappe dopo i 10 – 11 mesi


La curcuma è una spezia di colore giallo-arancio, è comune nella cucina indiana, nel sud-est asiatico e nel Medioriente.  La spezia si presenta come una polvere ed è estratta dalla radice del Turmeric, da secoli questa radice è stata usata come medicina in posti come l’India per trattare varie malattie tra cui quelle respiratorie. Negli ultimi anni la curcuma è stata indicata come un super alimento in grado di combattere il cancro, ridurre la depressione e tanti altri disturbi che da domani vi racconterò. La radice del Turmeric appartiene alla stessa famiglia dello zenzero e se avete utilizzato questa radice nelle tante soluzioni che vi ho già raccontato, non farete fatica a credere che anche la curcuma ha proprietà miracolose, io aggiungo la polvere in ogni pietanza sostituendola la sale, provate per credere.

Zia Vittoria


Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire


Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.