Aiutare
L’importanza di educare all’aiuto degli altri
26 Aprile 2018
Onicocriptosi
Onicocriptosi, uno dei problemi più comuni nei bambini
27 Aprile 2018

Il nostro menù del giorno 27_04_2018

patate
Condividi sui social

Per finire con i crampi, ancora qualche alimento ricco degli elettroliti che aiutano in caso di difficoltà muscolare.

I vegetali di colore verde scuro sono ricchi di calcio e magnesio. Quindi aggiungere cavolo, spinaci o broccoli al menù quotidiano può aiutare a prevenire i crampi muscolari. Anche mangiare verdure a foglia verde può essere di aiuto, soprattutto con i crampi delle mestruazioni, gli studi hanno dimostrato che mangiare cibi ricchi di calcio può aiutare ad alleviare il dolore del ciclo.

Alcuni atleti giurano che bere del succo di sottaceti è un modo veloce per fermare un crampo muscolare. Loro credono che sia efficace perché l’acqua dei sottaceti è ricca di sodio. Mentre il succo di sottaceti è sì di aiuto ma perché il succo di sottaceto innesca una reazione nel sistema nervoso che interrompe il crampo. Sembra che sia così da una recente ricerca ma senza sapere quale è il meccanismo.

Il succo d’arancia, invece è ricco di acqua e va bene per l’idratazione ma contiene anche molto potassio, circa 500 milligrammi per tazza. Inoltre, Il succo d’arancia ha 27 milligrammi di calcio e magnesio.

E con i rimedi per i crampi ho finito di raccontarvi un po’ di informazioni e ora passo alla pappa: pranzo con Farfalle integrali verdi e rosa per un pH 4,8 e cena con Gamberi in salsa al prezzemolo e patate al vapore per un pH di 5

Zia Vittoria

 

Colazione: Quattro frutti a colazione con pinoli – Una tazza di tè

Break: Biscotti al formaggio

Pranzo: Farfalle integrali verdi e rosa

Break: Piccoli sandwich al cetriolo – ed una tazza di tè

Cena: Gamberi in salsa e prezzemolo – Patate al vapore prezzemolate

 

e… se stiamo svezzando il bambino  Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Lascia un commento