Danni dello smog già prima della nascita
23 Gennaio 2020
Sport al freddo: bene ma con adeguato abbigliamento
24 Gennaio 2020

Il nostro menù del giorno 24_01_2020

riso salmone e uovo

E per finire con la conservazione degli alimenti: verdure, erbe aromatiche e alimenti che non vanno mai messi in frigo.

Verdure a foglia verde – spinaci, lattuga, crescione e verdure simili vengono spesso vendute in sacchetti di plastica. Una volta portati a casa non metterli subito nel cassetto del frigo e per evitare che diventino troppo umide, togliere le foglie dalla plastica e avvolgerle in un tovagliolo di carta e poi riporre nel cassetto della frutta in frigo.

Erbe aromatiche fresche – aneto, basilico o prezzemolo perdono piuttosto velocemente il loro sapore e profumo.  Il modo migliore per conservarli per alcune ore è nel frigo avvolte in un sacchetto di plastica perforato che fa respirare le erbe. Per conservarle per giorni, tagliare gli steli, disporli in un vaso di vetro o piccolo, coprire liberamente con un sacchetto di plastica e conservare in frigorifero. Scambia l’acqua ogni giorno. Anche le erbe come il timo e il rosmarino si mantengono allo steso modo ma possono anche essere lasciate essiccare.

Alimenti che non vanno mai in frigorifero – cipolle, aglio, miele, zucca e altre varietà di zucca vogliono il fresco ma non il freddo. Questi alimenti vanno conservati in un luogo buio e lontano da fonti di calore. Lo stesso vale per tutti i tipi di patate. Le temperature fresche possono aumentare i livelli di zucchero nelle patate, questo a sua volta può consentire la formazione di una sostanza chimica cancerogena chiamata acrilamide quando le patate si friggono, si cuociono o si arrostiscono.

Gerson ha invitato un suo collega a cena me la cavo con un patto unico: riso, salmone e uova. Cediamo il controllo del pH: la minestra di cavolo nero è 6   e il riso con salmone e uova a 5,8.

Zia Vittoria

Colazione: Banana mandarancio e melograno  –  Una  tazza di tè

Break: Snack Misto di pop-corn e frutta secca

Pranzo: Minestrone di cavolo nero

Break: Mela e uvetta per snack  – ed una tazza di tè

Cena: Riso , salmone e uovo



e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire



Registrati o Accedi

Lascia un commento