Occhio secco, un possibile regalo dello studio online
22 Aprile 2020
COVID-19 mascherine anche i bambini dovranno indossarle
23 Aprile 2020

Il nostro menù del giorno 23_04_2020

Condividi sui social

Anche le bulbose dell’orto sono competenti nel migliorare il nostro sistema immunologico, così da renderci meno vulnerabili ai batteri e   virus che    sono sempre pronti a minare la nostra salute. Qualcuno dirà che il cibo non è in grado di proteggerci, forse sarà così ma crederci ci aiuta ad essere più fiduciosi e sappiamo bene quanto essere rilassati ci fa stare meglio. Oggi vediamo allora le patate dolci, l’aglio e lo zenzero.

Patate dolci – al pari delle carote, le patate dolci sono ricche di beta-carotene, nutriente che il nostro corpo trasforma in vitamina A, assorbendo e liberandoci dai radicali liberi. Questa attività è di grande aiuto nel rafforzarci il sistema immunitario.

Aglio – Oltre a dare sapore e gusto alle varie portate, sia di primi sia di secondi, questi bulbetti consumati crudi possono essere di grande aiuto a combattere le infezioni della pelle grazie alla sua capacità di combattere batteri, virus e funghi. Per ottenere i maggiori benefici bisogna utilizzare l’aglio fresco e crudo e non polvere o aglio essiccato.

Zenzero – Le proprietà di questo rizoma sono ben note per essere un anti-vomito e nausea. Si può bere come decotto o polvere essiccata sciolta nel te. Questa radice è, però, anche un potente antiossidante. Solo per ricordarlo, gli antiossidanti funzionano bene solo se sono assunti con i vegetali o comunque con il cibo e non come integratori.  

Ed eccoci arrivati al pranzo e cena: insalata di riso e surimi per un pH di 6 e per cena bocconcini di pollo e fave per un pH 6.

Zia Vittoria

Colazione: Kiwi, fragole e arance  –  Una  tazza di tè

Break: Sandwich al pomodoro

Pranzo: Insalata di riso e surimi

Break: Cracker integrali con formaggio e gelatina di frutta – ed una tazza di tè   

Cena: Bocconcini di pollo e fave



… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire



Registrati o Accedi

Lascia un commento