zuccheri
Zucchero: l’eccesso espone a carie, diabete e sovrappeso
21 Agosto 2019
social e depressione
Adolescenti e depressione: colpa dei social
22 Agosto 2019

Il nostro menù del giorno 22_08_2019

Condividi sui social

I cereali integrali, come i popcorn e il grano intero, contribuiscono a dispensare fibra alimentare e vitamina E. Ogni organo del corpo dipende dal flusso sanguigno, specialmente dal cuore e dal cervello. Una dieta ricca di cereali integrali e frutta come gli avocado può ridurre il rischio di malattie cardiache e abbassare il colesterolo cattivo. Ciò riduce il rischio di accumulo di placca e migliora il flusso sanguigno, offrendo un modo semplice e gustoso per attivare le cellule cerebrali, i neuroni. Sebbene gli avocado contengono del grasso, questo è del tipo monoinsaturo quindi buono per avere una circolazione ottimale e sana.

Tra la frutta i mirtilli sono super nutrienti, la ricerca sugli animali mostra che i mirtilli possono aiutare a proteggere il cervello dai danni causati dai radicali liberi e possono ridurre gli effetti delle condizioni legate all’età come il morbo di Alzheimer o la demenza. Gli studi dimostrano anche che le diete ricche di mirtilli hanno migliorato sia l’apprendimento che la funzione muscolare dei ratti anziani, rendendoli mentalmente uguali ai ratti molto più giovani.

Oggi farò per pranzo un risotto primavera per un pH di 5,9 e per cena  del formaggio magro alla piastra con insalata di patate di Avezzano e barbabietole  per pH  totale di 5,8

Zia Vittoria

 

Colazione: Yogurt carote e fiocchi di mais  –  Una  tazza di tè

Break:   Una tazza di uva bianca

Pranzo:  Risotto primavera

Break: Mini croissant   una tazza di tè

Cena: Formaggio magro alla piastra  – Insalata di patate e barbabietole

 

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Lascia un commento