MAIALE E MELE
Maiale alle mele
21 Gennaio 2016
L’importanza di andare a trovare i nonni
22 Gennaio 2016

Il nostro menù del giorno 22_01_2016

MAIALE E MELE

Tutti i frutti blu e rossi, i frutti di bosco,  hanno nella loro composizione un fitochimico chiamato acido ellagico. E’ questo acido ad avere un potere antiossidante e può effettivamente combattere le malattie tumorali in vari modi  tra la disattivazione di certe sostanze che causano la malattia e  rallentare la crescita delle cellule malate. I mirtilli poi sono dei  potenti antiossidanti e fanno un gran bene alla nostra salute. Gli antiossidanti liberano il nostro corpo dai radicali liberi prima che possano fare  danni alle cellule. Veramente via libera ai mirtilli… peccato soltanto che costano un po’ troppo.

E per finire, la curcumina. Vi avevo già parlata della curcuma, è uno degli ingredienti principali  del Curry, bene la curcuma è un potente anti-tumorale. Studi di laboratorio hanno dimostrato che può sopprimere la trasformazione, la proliferazione e l’invasione delle cellule tumorali per tanti tipi di malattie tumorali.

Un’ultima raccomandazione: non fare affidamento solo sugli integratori alimentari. Nutrirsi con una dieta sana è la cosa migliore.

Controllo del pH: risotto primavera siamo a 6   e filetto di maiale alle mele 5,8.

Colazione: Mirtilli, Kiwi e pera con yogurt Una  tazza di tè

Break: Barrette energetiche casalinghe 

Pranzo: Risotto primavera

BreakMele, uvetta e pinoli al micro-onde ed una tazza di tè

Cena: Maiale alle mele

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dopo i 10 – 11 mesi 

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Zia Vittoria

 

 

Registrati o Accedi

Lascia un commento