Acetone
Acetone: perché compare e quali i rimedi più efficaci
20 Dicembre 2018
Pere allo sciroppo di cannella
Menù del 24 dicembre dello Chef Nicola e di Paride & Simone
21 Dicembre 2018

Il nostro menù del giorno 21_12_2018 

auguri 2019
Condividi sui social

Per finire con il bicarbonato ancora qualche suggerimento spicciolo, una cosa l quale non avreste mai pensato è che questa polvere magica riesce anche a schiarire i capelli. Per avere riflessi più chiari nei capelli: mescolare un cucchiaino di bicarbonato di sodio con lo shampoo preferito, oltre a rimuovere l’accumulo di lacche, gel, balsamo e altri prodotti, i capelli oltre ad essere più puliti, saranno più facili da modellare. 

I giocattoli di plastica dei bambini possono essere facilmente puliti con il bicarbonato di sodio al posto dei prodotti chimici aggressivi, lo stesso procedimento si può usare anche per pulire il seggiolone e rimuovere la sporcizia dal vassoio del bambino. Attenzione però, il bicarbonato non uccide i batteri, pulisce solo lo sporco. 

Ultimissima chicca, le scottature, immergere una salvietta in una soluzione di circa quattro cucchiai di bicarbonato in un litro d’acqua. Con la salvietta tamponare delicatamente sulla zona interessata per lenire il dolore della bruciatura. 

Ora che ho davvero terminato di parlare del bicarbonato, posso pensare a cosa portare in tavola: gnocchi con il cavolo viola per pranzo per un pH di 6,2 e per cena farò dei gamberi in salsa per un pH totale di 5,9 

Zia Vittoria

 

ColazioneArancio Kiwi mirtilli e melograno completo di yogurt   –  Una  tazza di tè 

Break: Barrette di mele e mirtilli casalinghe

PranzoGnocchi al cavolo viola

Break: Crostata di Natale  –  ed una tazza di tè 

Cena: Gamberi in salsa e prezzemolo

 

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Lascia un commento